ultimora

CorSera – Settimana decisiva per completare l’attacco. Dubbi tra Salah, Perisic e JoJo…

Francesco Parrone

Inter, fari sull’attacco. La settimana che si apre domani sarà quella decisiva per completare il reparto offensivo dei nerazzurri. La prima scelta è sempre Mohamed Salah, il cui futuro sarà certamente lontano da Firenze, ma è ancora...

Inter, fari sull’attacco. La settimana che si apre domani sarà quella decisiva per completare il reparto offensivo dei nerazzurri. La prima scelta è sempre Mohamed Salah, il cui futuro sarà certamente lontano da Firenze, ma è ancora nebuloso. L’egiziano è a Londra per cercare di sbloccare la situazione dialogando con il Chelsea, che cerca anche la quadratura del cerchio con la Fiorentina. Intanto c’è sempre la pista Roma sullo sfondo. Salah resta il rinforzo più gradito a Mancini che spiega: «Non si sa ancora di che squadra sia, se della Fiorentina o del Chelsea. Se dovesse essere sul mercato ci interesserebbe. Ma ora è difficile dirlo. Ibrahimovic? Se ci fosse la possibilità tutti lo vorrebbero, ma questo non vuol dire che verrà. Se andasse al Milan, i rossoneri diventerebbero forti per vincere lo scudetto». 

Nel caso in cui la situazione Salah non si sbloccasse a breve, l’ Inter virerà su Jovetic. Con il montenegrino l’accordo è già stato raggiunto (contratto di 4 anni a 3,2 milioni a stagione); restano da limare invece le distanze con il ManchesterCity. La richiesta è di 20 milioni; l’offerta nerazzurra si basa invece su un prestito biennale da 3 milioni più un obbligo di riscatto a 15. Capitolo Perisic: l’ Inter accelera sull’attaccante croato; entro mercoledì è attesa la stretta definitiva con il Wolfsburg e l’arrivo in Italia del giocatore.