ultimora

CorSera – Shaqiri saluta l’Inter, adesso uno tra Perisic e Perotti. Intanto Guarin…

Francesco Parrone

Juventus e Inter in attacco, Napoli e Roma in difesa. A poco meno di due settimane dall’inizio del campionato, le grandi si muovono per mettere a segno gli ultimi gol del mercato e riempire i vuoti evidenziati dalle prime amichevoli. Così anche...

Juventus e Inter in attacco, Napoli e Roma in difesa. A poco meno di due settimane dall’inizio del campionato, le grandi si muovono per mettere a segno gli ultimi gol del mercato e riempire i vuoti evidenziati dalle prime amichevoli. Così anche la Juve, fresca della settima Supercoppa italiana, deve completare il puzzle da consegnare a Massimiliano Allegri con due tessere. La più intrigante riguarda il trequartista che dovrà garantire fantasia e imprevedibilità al gioco bianconero.

Oggi è previsto un nuovo contatto con lo Schalke 04 per Julian Draxler: la Juve non si muoverà dalla prima offerta di 15 milioni più 3 di bonus (a stagione e per tre anni), forte anche dell’accordo già raggiunto con il giocatore (contratto 5 anni a 3 milioni a stagione più bonus). I dirigenti juventini mantengono comunque vive le a l ternative: da Goetze a Vazquez, a Cuadrado. E anche profili più di quantità come Gundogan, Guarin (che ha rifiutato gli arabi dell’Al-Ittihad) e Witsel. Il primo innesto in ordine di tempo per i campioni d’Italia sarà però Guilherme Siqueira, terzino sinistro dell’Atletico Madrid: la definizione dell’affare è vicina, visto che la Juve ha già il sì del giocatore (cui è stato proposto un contratto di 3 anni a 2,2 milioni a stagione) e anche quello del club spagnolo (2 milioni per il prestito e 7 per l’obbligo di riscatto). C’è però la concorrenza del Paris Saint Germain.

L’Inter saluta Shaqiri che ha scelto la Premier League e ha trovato l’intesa con lo Stoke City, dopo aver superato le visite mediche. Ai nerazzurri dovrebbero andare circa 17 milioni. La partenza dell’ex Bayern Monaco apre le porte a Ivan Perisic: ieri è proseguito il lavoro con il Wolfsburg, si ragiona sulle cifre del prestito oneroso e dell’obbligo di riscatto (affare da 18 milioni). L’alternativa è sempre Perotti (Genoa). Il Napoli pensa alla difesa. Ieri nuovo incontro per Vrsaljko, ma il Sassuolo chiede sempre 15 milioni per l’esterno; domani, invece, appuntamento con il Torino per Maksimovic per il quale è già stata fatta un’offerta di 15 milioni più 3 di bonus ritenuta non soddisfacente dal presidente granata Cairo che chiede almeno 20 milioni. In uscita ci sono Inler (piace a Leicester e Schalke 04) e De Guzman (Marsiglia). Stesso discorso per la Roma che si avvicina a Digne, ha ceduto Doumbia al Cska Mosca e, persi Romagnoli e (quasi) Yanga Mbiwa, non molla Ranocchia e pensa a Garay, Glik e Maksimovic. Entro domani intanto la Fiorentina dovrebbe annunciare l’arrivo dell’attaccante croato Kalinic dal Dnipro per 5 milioni.