FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Solita storia: Inter vola, Milan annaspa. “C’è un abisso, un torto per i nerazzurri”

CorSera – Solita storia: Inter vola, Milan annaspa. “C’è un abisso, un torto per i nerazzurri” - immagine 1
L’Inter approccia in maniera esemplare alla partita e mette il Milan nell’angolo segnando subito due gol

L'Inter indirizza la semifinale di Champions con un primo tempo esemplare. La squadra di Inzaghi approccia nel migliore dei modi all'euroderby e disorienta il Milan nei primi minuti del match. Ora testa al campionato e poi al ritorno del derby col Milan.

CorSera – Solita storia: Inter vola, Milan annaspa. “C’è un abisso, un torto per i nerazzurri”- immagine 2

"Centododici giorni dopo la Supercoppa è, più o meno, la solita storia. L’Inter vola, il Milan annaspa. Come a Riad, anche nella assai più prestigiosa semifinale di Champions a San Siro, il derby è una sentenza inappellabile: tra le due squadre c’è un abisso nel gioco, nel ritmo, nel palleggio, nella forza. L’Inter travolgente chiude la questione in tre minuti prima con il sinistro al volo di Dzeko, poi con il siluro di Mkhitaryan. L’odiato (dai rossoneri) Calhanoglu prende un palo e Maignan salva sullo stesso Miki. Il tutto in 16 minuti di dominio imbarazzante. Una squadra perfetta, alla sesta vittoria consecutiva, che ha ritrovato equilibrio, fiducia e convinzione e ha un solo torto: non riuscire a segnare il terzo gol, come invece aveva fatto in Arabia. Una rete che avrebbe spalancato ai nerazzurri le porte della finale di Istanbul, 13 anni dopo Mourinho. Il Milan può aggrapparsi a un secondo tempo volenteroso e giocato alla pari e soprattutto alla speranza di recuperare Leao, che la prima semifinale la guarda dalla tribuna con aria sconsolata", analizza il Corriere della Sera.

CorSera – Solita storia: Inter vola, Milan annaspa. “C’è un abisso, un torto per i nerazzurri”- immagine 3

"Ma il divario è enorme e la strada verso il Bosforo tracciata. Pioli, in maglietta nonostante la serata abbastanza fredda, è annichilito dalla partenza della sua vecchia squadra per la quale faceva il tifo da bambino. Il Milan, come un pugile suonato, barcolla, rischiando il naufragio totale. Altro che on fire. Difficile immaginare una rimonta martedì, nello stesso teatro di San Siro. Finisce così. Inzaghi, un allenatore nel mirino, è vicino alla finale e torna a casa con tre derby consecutivi vinti senza subire gol (tra quelli di Coppe ce n’è uno di campionato). Il prossimo gli basterà pareggiarlo o anche perderlo di misura", spiega il quotidiano.

tutte le notizie di