L'Inter si prepara all'esordio in campionato contro il Sassuolo che darà subito indicazioni circa lo stato di salute della squadra. Spalletti è conscio di avere una rosa decisamente migliore rispetto a quella di un anno fa, una squadra appunto migliorata grazie all'ottimo mercato fatto dalla dirigenza.
ultimora
CorSera – Spalletti-Suning, ora c’è sintonia: due mosse lo confermano. E Nainggolan…
L'analisi del quotidiano sul rapporto tra allenatore e proprietà
Per poter ambire allo scudetto, però, occorre non perdere punti con le "piccole", sebbene il Sassuolo rappresenti qualcosa in più rispetto ad una squadra che ambisce alla salvezza. L'Inter - sottolinea il Corriere della Sera - "è curiosa di testarsi, con il tandem Lautaro-Icardi davanti, la coppia di argentini potenzialmente da più di 40 gol. La prima uscita senza l'infortunato Nainggolan, punto fermo su cui Spalletti costruirà il futuro, sarà l'occasione per capire quanto è davvero duttile l'Inter a centrocampo e in attacco".
PUNTI FERMI - Il CorSera, però, non ha dubbi: "Per Spalletti l'uomo chiave resta Brozovic, nel cuore del centrocampo. Ma pure Asamoah, jolly da spendere in varie zone del campo. E' uno Spalletti diverso, in sintonia con Suning che gli ha riconosciuto il piazzamento in Champions con due mosse: un mercato all'altezza e il prolungamento del contratto. Il grande salto è compiuto, ora però bisogna vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA