Roma-Inter è anche la partita di Spalletti contro Mancini. Il Corriere della Sera ne parla in questi termini: "Due tecnici che non hanno resistito al richiamo del cuore dopo essere andati all’estero a vincere (e a guadagnare), e sono tornati sulle panchine delle squadre che li hanno fatti grandi".
ultimora
CorSera – Spalletti vuole spedire Mancini a -8. Gli introiti della Champions…
Roma-Inter è anche la partita di Spalletti contro Mancini. Il Corriere della Sera ne parla in questi termini: “Due tecnici che non hanno resistito al richiamo del cuore dopo essere andati all’estero a vincere (e a guadagnare), e...
I due tornano ad affrontarsi e non succedeva dal maggio del 2008. Aveva vinto la Roma allora, la finale di Coppa Italia. Era una delle tante battaglie tra nerazzurri e giallorossi che si giocavano a quei tempi scudetti e trofei "con l’Inter nel ruolo di cannibale, e la Roma eterna seconda che si è dovuta accontentare di 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa. Una rivalità che per anni è stata accesa e che ha lasciato a Spalletti un senso di incompiutezza per non aver vinto nemmeno uno scudetto, che pensava di meritare", scrive il CorSera.
Ovviamente Spalletti vuole spedire l'Inter a meno otto vincendo la gara dell'Olimpico e il quotidiano nazionale parla di "un traguardo minimo, che però consentirebbe a Spalletti (e a Pallotta) di programmare con maggiore serenità la prossima stagione. Giocare la Champions, che in questa edizione ha portato nelle casse societarie tra market pool e incassi al botteghino circa 70 milioni di euro, condiziona le strategie e le scelte di mercato".
(Fonte: Corriere della Sera, 19-03-2016)
© RIPRODUZIONE RISERVATA