ultimora

CorSera: sparito il gruppo di fantasmi visto a Parma. Alcune imperfezioni inevitabili per chi…

Alessandro De Felice

“L’aria europea fa bene all’Inter”,  scrive in apertura il Corriere della Sera analizzando la gara di ieri tra i nerazzurri e il St.Etienne. Il quotidiano nazionale vede il bicchiere mezzo pieno e accoglie il pareggio con...

"L’aria europea fa bene all’Inter",  scrive in apertura il Corriere della Sera analizzando la gara di ieri tra i nerazzurri e il St.Etienne. Il quotidiano nazionale vede il bicchiere mezzo pieno e accoglie il pareggio con moderato entusiasmo, soprattutto perché la situazione in classifica è decisamente buona: ai nerazzurri basterà un pareggio contro il Dnipro per qualificarsi e con la vittoria avranno la matematica certezza di passare il girone da primi in classifica.

“Allo stadio Guichard si è vista una squadra vera, lontanissima dal gruppo di fantasmi che era sceso in campo a Parma sabato scorso. Una partita in cui i nerazzurri hanno messo in campo tutto: idee, corsa, gioco, voglia di riscatto, determinazione, il tutto unito da errori e imperfezioni inevitabili per chi vive in perenne emergenza”, si legge sul quotidiano, che poi evidenzia i meriti di una squadra che finalmente mostra anche tratti di bel gioco, come accaduto in occasione della rete del vantaggio. Se è vero che nel secondo tempo l’Inter soffre, c’è anche da dire che lascia intravedere buoni segnali, perché quando gli avversari crescono, i nerazzurri non perdono la testa e mostrano di saper soffrire.

Pasquale Guarro