ultimora

CorSera – Subito Miranda. Criscito, lo Zenit vuole 15 mln e subito. Mancio vira…

Francesco Parrone

La Cina è già lontana, il presente dell’ Inter è a Istanbul dove questa sera sfida il Galatasaray di Wesley Sneijder. E ci sarà pure Stevan Jovetic che Mancini ha deciso di convocare dopo averne valutato le condizioni fisiche nella...

La Cina è già lontana, il presente dell’ Inter è a Istanbul dove questa sera sfida il Galatasaray di Wesley Sneijder. E ci sarà pure Stevan Jovetic che Mancini ha deciso di convocare dopo averne valutato le condizioni fisiche nella rifinitura alla Pinetina. Miranda dal primo minuto e l’ex attaccante del Manchester City a partita in corso: ecco le novità in casa Inter per provare a cambiare marcia dopo la tournée in Oriente (3 sconfitte consecutive e neppure un gol). Con l’arrivo del sesto nuovo acquisto (Jovetic) e in attesa di Melo, Perisic e un difensore esterno mancino, è tempo per Mancini di cominciare a lasciare intravedere l’ Inter che sta nascendo. Il montenegrino ha ostentato grande fiducia nel gruppo. «Sono molto felice di far parte di questo club — ha spiegato Jovetic — perché l’Inter sta per tornare dove deve. In questi anni la Juve si è rivelata la più forte, però noi proveremo a giocare alla pari con i campioni d’Italia. Sono contento di lavorare con Mancini che già mi avrebbe voluto quando ero al Partizan nel 2008 e mi aveva richiesto pure quando era al City. Prima di decidere di venire all’Inter ho parlato con il tecnico e con Ausilio e dopo non ho avuto più dubbi». Jovetic, che ha subito legato con Icardi, ha provato a rassicurare quanti non hanno nascosto qualche perplessità sulle sue condizioni. 

«A Manchester, dove ho avuto qualche problema fisico, sono statobene, però il tecnico non mi faceva giocare neppure quando ero in condizione di scendere in campo». Lo staff medico dell’ Inter, dopo una serie di accurati accertamenti ha trovato il giocatore in buone condizioni e Mancini l’ha subito convocato per la trasferta in Turchia. E lo seguirà con grande attenzione da domani nella seconda parte del ritiro di Brunico dove la squadra si trasferirà appena rientrata da Istanbul. Intanto per completare la difesa Mancini ha chiesto Domenico Criscito che lo Zenit valuta 15 milioni e li pretende pure subito, mentre il club nerazzurro vorrebbe il difensore in prestito. Probabile che il tecnico si orienti su Gael Clichy del Manchester City che l’allenatore conosce molto bene e che ha il contratto in scadenza nel 2016. Gary Medel è stato richiesto dal Galatasaray.