ultimora

CorSera – Thohir a Londra. I punti cardine del suo intervento su calcio e business

Ieri Thohir è stato ospite a Londra, a Stamford Bridge, per il “Leaders Sport Business Summit” e le sue parole vengono ovviamente riprese oggi da tutti i quotiani in edicola, compreso il Corriere della Sera, che in un pezzo di...

Eva A. Provenzano

Ieri Thohir è stato ospite a Londra, a Stamford Bridge, per il "Leaders Sport Business Summit" e le sue parole vengono ovviamente riprese oggi da tutti i quotiani in edicola, compreso il Corriere della Sera, che in un pezzo di Fiocchini sintetizza con queste frasi: 

- Et ha spiegato come intende gestire l’Inter. Punto primo: "Serve una buona dirigenza e all'Inter abbiamo portato tanti bravi dirigenti negli ultimi mesi. Serve equilibrio tra sport e il business, visto che il calcio è un prodotto mediatico ma anche di consumo".

- I dirigenti devono essere anche in grado di sostituirlo visto che lui vive in Indonesia, anche se il presidente non la vive come un problema la distanza e ha spiegato di essere aggiornato sempre puntualmente su tutto. 

- Al Tycoon indonesiano interessa più di qualsiasi altra cosa l'estensione del brand Inter nei Paesi Asiatici. 

- Infine il capitolo stadio: "Fondamentale averne uno di proprietà - ha confessato il numero uno della società interista - però è ancora più importante il business nello stadio. La casa dei tifosi deve funzionare 365 giorni l’anno e i tifosi devono poter interagire con la squadra, inviare messaggi ed essere coinvolti".