ultimora

CorSera – Thohir, due settimane per pianificare il futuro. Moratti apre ad altri partner…

Il Corriere della Sera nell’edizione odierna fa il punto della situazione sui prossimi progetti del presidente Erick Thohir: “Arriverà domani e sarà subito alla Pinetina per assistere all’allenamento prima del match con la...

Francesco Parrone

Il Corriere della Sera nell'edizione odierna fa il punto della situazione sui prossimi progetti del presidente Erick Thohir"Arriverà domani e sarà subito alla Pinetina per assistere all’allenamento prima del match con la Fiorentina. Il presidente dell’ Inter Erick Thohir si fermerà in Italia per due settimane e domenica seguirà la squadra al Franchi. Il patron ha voluto chiarire le strategie future: «Ho chiesto a Goldman Sachs di vagliare eventuali nuovi partner in Cina, dove ci sono 113 milioni di potenziali sostenitori dell’ Inter. Tentare di avere nuovi partner non deve suonare strano e la ricerca sarà estesa anche a India, Arabia Saudita e Usa. L’ Inter non deve dipendere solo dalla compravendita di giocatori, va sviluppato il business commerciale».

Sui ricavi da altre fonti Thohir chiede un sensibile miglioramento, il primo passo sarà il rinnovo con Pirelli, sponsor storico che dovrebbe portare circa 15 milioni l’ano per le prossime tre stagioni. Thohir, che nei prossimi giorni ufficializzerà l’arrivo del nuovo direttore generale Giovanni Gardini (ormai ex Verona), presiederà il cda e discuterà con Mancini e Ausilio le strategie future, è tornato sulle dichiarazioni di Moratti che aveva detto di «non aver nessuna intenzione di vendere le sue quote» ma ha accolto con favore l’idea di nuovi partner prospettata da Thohir. L’ex patron ha anche escluso di tornare a essere presidente, ma non che possa farlo qualcun altro della famiglia in futuro".

(Fonte: Corriere della Sera 12/02/16)

tutte le notizie di