""L’Inter è un pianeta globale piuttosto affollato, dove tutto funziona al rovescio o non funziona per nulla. Venerdì scorso l’ad Bolingbroke si è speso per proteggere il tecnico scelto da lui e Thohir in estate. Si è esposto così tanto da confermarlo fino alla sosta di Natale: avventato e fuori tempo, come dimostrano gli eventi. Suning si è indispettita perché la stagione rischia di essere compromessa già a novembre". Così il Corriere della Sera inizia l'analisi sui problemi e le diversità di vedute all'interno della società.
ultimora
CorSera – Thohir e Bolingbroke, che figura con De Boer. Suning esonera anche loro?
Venerdì scorso l’ad Bolingbroke aveva confermato Frank De Boer, invitando tutti ad aspettare il ritiro invernale
"Le bordate di Tronchetti sono indirizzate al presidente Thohir (che ieri ha perso il papà Teddy, morto dopo una lunga malattia) e all’ad Bolingbroke, non al gruppo Suning. «La proprietà cinese si è mossa bene sul mercato ma devono affidarsi a una persona che conosca bene il calcio italiano e con pieni poteri per gestire la squadra. Una persona di fiducia».
"I cinesi continuano a dire che il consigliere più ascoltato è Massimo Moratti, l’ex presidente però ha più volte suggerito di inserire un ad di peso e finora è rimasto inascoltato. L’Inter è un curioso caso: il socio di minoranza Thohir (ha il 30%) fino a ieri ha avuto mano libera, anche su decisioni tecniche su cui non aveva competenze. Ma forse è scoccata l’ora dell’esonero anche per lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA