00:30 min

ultimora

CorSera – Zhang Jr richiama alla positività. Si spera che da Pechino…

Francesco Parrone

Il rampollo di casa Zhang ha troncato sul nascere le diverse preoccupazioni che hanno riguardato il futuro dell'Inter negli ultimi giorni

Dal Corriere della Sera, il punto sull'addio di Walter Sabatini e l'intervento via social di Steven Zhang che predica alla calma e alla fiducia: "Un richiamo alla positività netto, diretto al popolo nerazzurro. Zhang vuole allontanare le voci di un disimpegno di Suning e confermare il pieno coinvolgimento del colosso di Nanchino nel club. Una frenata c’è stata. I paletti del financial fair play dell’Uefa, la stretta di Pechino sull’esportazione di capitali e l’impegno di Jindong Zhang nell’amministrazione governativa cinese sono alla base del rallentamento. L’addio di Sabatini, volto nuovo di Suning, ha finito per amplificare certe difficoltà operative. Suning ha speso, da quando è proprietario dell’Inter, circa 200 milioni in quattro sessioni di mercato. Steven Zhang promette massimo impegno. Poi, sulle strategie di Suning e sul futuro che aspetta la società, sarà fatta chiarezza più avanti.

Tutti aspettano il ritorno in Champions League, la speranza la volontà della società) però è non doversi scontrare con l’austerity e riuscire a presentare una squadra all’altezza, come promette l’ad Antonello. Una formazione non per vincere subito la competizione, ma in grado di non ripetere l’ultima esibizione in Europa League, quando l’Inter fu battuta due volte dall’Hapoel Be’er Sheva. L’auspicio è che Pechino allenti le sue direttive, se però questo non accadrà si andrà avanti con l’autofinanziamento: vendere per acquistare, oppure scegliere parametri zero come il difensore della Lazio Stefan De Vrji e il centrocampista-difensore della Juve Kwadwo Asamoah".

(Fonte: Guido De Carolis, Corriere della Sera 30/3/18)