ultimora

Corso: “Bale esterno più forte al mondo. Italia? Impossibile vederlo qui…”

Francesco Parrone

Uno dei mancini più famosi di tutti i tempi, Mario Corso, fotografa il mancino più forte dell’era moderna, Gareth Bale. Lo fa in ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, con tono meravigliato, stupito, affascinato dalle qualità...

Uno dei mancini più famosi di tutti i tempi, Mario Corso, fotografa il mancino più forte dell'era moderna, Gareth Bale. Lo fa in ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, con tono meravigliato, stupito, affascinato dalle qualità dell'esterno gallese del Tottenham. "E' in assoluto il giocatore più forte al mondo". La sentenza è chiara, istantanea, immediata. "Ho visto tante partite, posso dire che è un giocatore completo. Ha avuto qualche infortunio, ma da sette mesi a questa parte, sta dimostrando anche troppo... E' un giocatore sensazionale".

Inoltre, è tatticamente polivalente."Gioca dove vuole: è intelligente oltre che bravo. Sa fare tutto: testa, piedi, tiro clamoroso, era da tanto che non vedevo un giocatore così completo".

Chi le ricorda?"Nessuno: ha qualità così importanti, l'impressione è che non abbia difetti".

Per l'Italia è solo un sogno vederlo in Serie A?"Credo sia impossibile, al di là delle cifre. Anche lui, credo sia tosta vederlo da noi: in Inghilterra non ha problemi ed al Tottenham guadagna bene. Poi, volesse andare altrove, potrebbe andare al Bayern o al Real Madrid, in Italia non ci sono squadre che possano permetterselo".