ultimora

Corso: “Inter, si tratta di un calo fisico-mentale. su Strama e Sneijder…”

Francesco Parrone

Un punto in tre partite, questo il magro bottino nerazzurro nelle ultime uscite di campionato. Per analizzare il momento dell’Inter, l’ex Mario Corso è intervenuto a Interlive.it.“Secondo me si tratta di un calo sia fisico che...

Un punto in tre partite, questo il magro bottino nerazzurro nelle ultime uscite di campionato. Per analizzare il momento dell'Inter, l'ex Mario Corso è intervenuto a Interlive.it."Secondo me si tratta di un calo sia fisico che mentale, forse dopo il successo contro la Juve i giocatori hanno pensato di essere già arrivati al top. Se la squadra sta bene fisicamente e mentalmente può giocarsela contro chiunque e se avesse vinto due di queste ultime partite adesso l’Inter sarebbe prima in campionato. Per questo penso che sia ancora in lotta per lo scudetto: le prime 4-5 della classifica possono giocarselo fino alla fine, c’è molto equilibrio”.

Non solo difficoltá in campionato. Andrea Stramaccioni deve fare i conti con qualche scelta tecnico-tattica che ha lasciato più di un dubbio, e con il caso Wesley Sneijder“E’ un allenatore molto giovane ed ha tanto da imparare, ma è anche molto bravo e preparato: forse poteva trovare qualche soluzione diversa, ma è difficile dirlo – prosegue Corso  –. Sneijder? Le cifre che girano per quanto riguarda il suo ingaggio sono molto importanti: è difficile giudicare la situazione, ma la società ha fatto una scelta e vuole mantenerla”.