ultimora

Corso: “Strama grande tecnico, si vede la sua mano. Questa Inter non teme la Juve…”

Francesco Parrone

Mario Corso, ex giocatore e attuale ossrvatore dell’Inter, a Sportal.it ha parlato del momento nerazzurro e della super sfida di domenica sera conteo la Juventus: Che idea si è fatto di quest’Inter di Stramaccioni. Le vittorie...

Mario Corso, ex giocatore e attuale ossrvatore dell'Inter, a Sportal.it ha parlato del momento nerazzurro e della super sfida di domenica sera conteo la Juventus:

Che idea si è fatto di quest'Inter di Stramaccioni. Le vittorie continuano ad arrivare, la squadra gira a mille, la vetta è vicina..."Beh, direi che stiamo facendo bene, i risultati sono lì a dimostrarlo. Non ho visto la partita con la Sampdoria ma, in generale, devo ammettere che siamo a buon punto".

Anche il tecnico Stramaccioni sta rispondendo alla grande..."Lui è davvero bravo, la sua mano si nota. Sta facendo rendere al meglio la squadra. Sta dimostrando di essere un grande allenatore".

Battuta la Sampdoria, ora c'è da prepararsi al big match con la Juventus. Che gara si aspetta?"Ma, sicuramente, sarà una gara molto difficile. Se la Juventus avesse pareggiato con il Bologna, per noi sarebbe stato meglio. Si sarebbe spaventata un po' di più, invece hanno vinto e, quindi, hanno ancora più fiducia nei propri mezzi. Vincendo la gara contro il Bologna, anche se dovessero perdere contro di noi, resterebbero in vetta alla classifica (i bianconeri hanno quattro punti di vantaggio sui nerazzurri ndr), quindi non è che abbiano molto da perdere, considerato che resterebbero comunque sempre primi in classifica e. alla fine, è sempre questo ciò che conta di più".

Beh, è comunque una gara fondamentale, no? Chi vince potrebbe mettere in crisi le certezze dell'avversario..."Non credo, è una gara a sè stante. Una gara particolare, questo è certo ma non è decisiva per nessuna delle due squadre, anche se vincerla sarebbe molto importante, soprattutto per noi".

Che idea si è fatto di questa Juventus. Non perdono davvero mai..."Sì, non perdono mai e non è che siano anche molto sfortunati... In Italia è, senza ombra di dubbio, la squadra più forte. I risultati parlano chiaro da questo punto di vista. Tuttavia l'Inter ha la personalità e un gruppo di giocatori per giocarsela a viso aperto con questa Juventus, anche se, ripeto, sono anche abbastanza fortunati".

Ritiene, quindi, che la Juventus sia la favorita d'obbligo per portare a casa il derby d'Italia?"Ma, sa, onestamente non vedo una favorita. L'Inter, questa Inter, se la gioca alla pari. Dico 50 e 50, non c'è una favorita, proprio perchè è una partita particolare".

Ma c'è un giocatore che potrà fare la differenza in campo?"Ce ne sono tanti, alla fine, però, è il concetto di squadra che può fare la differenza".