FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cds – Djalo naufragio Juve: per fare uno sgambetto all’Inter ora ha in casa l’ennesimo problema

Cds – Djalo naufragio Juve: per fare uno sgambetto all’Inter ora ha in casa l’ennesimo problema - immagine 1
Non è da escludere che possa finire (anche lui, come i tanti altri esuberi) sul mercato: cederlo sarebbe però l’ammissione di un fallimento pressoché totale
Marco Astori Redattore 
Cds – Djalo naufragio Juve: per fare uno sgambetto all’Inter ora ha in casa l’ennesimo problema- immagine 2

Tiago Djalò era il profilo ideale a parametro zero individuato dall'Inter per rinforzare la difesa per la prossima stagione. L'affare sembrava praticamente chiuso, fino però all'intrusione nella trattativa della Juventus, che a gennaio ha deciso di prenderlo anticipando i nerazzurri provando il dispetto. Ma le cose non sono andate come i bianconeri speravano: "Djaló poteva essere una buona novella - scrive il Corriere dello Sport -, invece ha giocato solamente sedici minuti in una gara, l’ultima, contro il Monza. Il problema, mai troppo sottolineato, è che da febbraio - cioè dalla partita con l’Inter - è andato sempre in panchina. Così come nelle tre partite di Coppa Italia, fra le semifinali con la Lazio e l’atto finale contro l’Atalanta. Una bocciatura su tutta la linea da parte di Allegri, prettamente tecnica e non per una questione legata all’infortunio. Resta da capire come sarà con Thiago Motta, considerato che non è uno degli esuberi.

Cds – Djalo naufragio Juve: per fare uno sgambetto all’Inter ora ha in casa l’ennesimo problema- immagine 3

Nell’amichevole contro il Norimberga è naufragato come praticamente tutta la squadra, anche se va detto che l’avversario era più avanti nella condizione e l’organico rattoppato causa tante (troppe) assenze.  Dunque si apre una condizione d’opportunità: in rosa, oltre Danilo, ci sono Bremer e Gatti, Cabal è un jolly perché può essere utilizzato anche a sinistra, Rugani è in uscita, Todibo potrebbe entrare. Insomma, nelle gerarchie sarebbe il quinto e, probabilmente, il meno quotato. Non è da escludere che possa finire (anche lui, come i tanti altri esuberi) sul mercato. Potrebbe anche esserci una plusvalenza, proprio perché pagato poco a gennaio, ma tocca trovare un eventuale compratore. In Ligue 1 ha lasciato sicuramente un buon ricordo, seppur un anno e mezzo fa. Cederlo sarebbe però l’ammissione di un fallimento pressoché totale: per fare uno sgambetto all’Inter, la Juventus si è portata in casa l’ennesimo problema estivo da risolvere".

tutte le notizie di