02:27 min

ultimora

Corsport: “Dybala? La Roma ora è una tentazione emotiva: Paulo orientato a…”

Marco Astori

La Roma, con il carico di passione che l’accompagna, è ora una tentazione emotiva, dopo il gelo vissuto nelle ultime settimane alla Juventus

Da impossibile a possibile: è questo lo scenario dipinto dal Corriere dello Sport in merito ad un possibile passaggio di Paulo Dybala alla Roma. Il centravanti argentino aspetta ancora l'Inter, che però prima deve liberare spazio. E Mourinho, scrive il quotidiano, spinge per la Joya: "Alla Roma, nei due incontri che risalgono alla tarda primavera, il procuratore Antun aveva chiesto 8 milioni netti a stagione per tre anni, più le salate commissioni e l’entry bonus. Con il passare dei giorni però Dybala ha compreso che il mercato è cambiato. E pur preferendo comprensibilmente la vetrina della Champions League, e una squadra più forte, è orientato ad abbassare le pretese per trovare un porto sicuro. Da svincolato sperava di trovare la fila sotto casa, invece ha scoperto lo smarrimento della disoccupazione dorata.

La Roma, con il carico di passione che l’accompagna, è ora una tentazione emotiva, dopo il gelo vissuto nelle ultime settimane alla Juventus. E la presenza di Mourinho rappresenta una certezza in termini di progetto, di cui Dybala diventerebbe uno dei cardini. È evidente però che la Roma, alle prese con una complessa ristrutturazione finanziaria, debba prima vendere Zaniolo per pensare di assoldare un campione in attacco. Pensateci bene: se Zaniolo finisse alla Juve, la Roma potrebbe ottenere l’equivalente di uno scambio da almeno 40 milioni più Dybala. Se lo avessimo immaginato sei mesi fa, l’ipotesi sarebbe stata ridicola. Oggi invece, ancorché molto difficile, è una possibilità reale".