- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - JANUARY 29: General view outside the stadium prior to the Serie A match between AC MIlan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on January 29, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Comunque sarà addio a San Siro". Apre così il Corriere dello Sport il focus sul futuro stadio di Milano. Inter e Milan dovrebbero infatti abbandonare lo storico impianto ed è possibile che ognuno prosegua per la sua strada: "Se il Milan ha fatto trapelare l'eventualità di proseguire da solo sulla strada del nuovo stadio, nel caso, la scelta del club nerazzurro sarà comunque quella di lasciare lo storico impianto. I tempi per ammodernare il Meazza, infatti, sarebbero superiori a quelli per la realizzazione di un nuovo stadio, visto che il club rossonero non metterebbe a disposizione risorse per sistemare San Siro.
E, una volta uscito il Diavolo, occorrerebbe comunque almeno un triennio per trasformare il Meazza in uno stadio moderno e con tutti i requisiti e le possibilità degli impianti più importanti d’Europa. Secondo i calcoli del club nerazzurro ci vorrebbero almeno 8 anni per essere a regime: troppo, insomma. Ad ogni modo, la mossa di viale Liberazione, come quella del Milan, potrebbe anche avere anche un altro significato. Ovvero mettere pressione al Comune di Milano, che rischierebbe di ritrovarsi con uno stadio di proprietà, ma inutilizzato. Siamo arrivati ormai alla fase decisiva: una sorta di dentro o fuori per San Siro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA