00:34 min

ultimora

Corsport: “Inter, ora Alonso può diventare un miraggio. Dimarco? Lo scenario”

Marco Astori

Il Corriere dello Sport spiega i possibili movimenti per la fascia sinistra: ora lo spagnolo può essere davvero irraggiungibile

Niente da fare per il Chelsea, che ha provato ad inserirsi nella corsa per Achraf Hakimi, che però è sempre stato promesso sposo del Paris Saint-Germain. Il passaggio in Francia dell'esterno può anzi avere anche ripercussioni sul mercato dell'Inter, che con i Blues ha sul tavolo diversi discorsi. Spiega il Corriere dello Sport: "Il “contrappasso” è che adesso Marcos Alonso potrebbe diventare un miraggio o quasi. Per Hakimi, infatti, il Chelsea aveva accettato di mettere sul piatto una cinquantina di milioni più il cartellino dello spagnolo, valutato quindi non più di 20.

Ora, però, quelle condizioni non valgono più. Il prezzo del mancino ex-Fiorentina, insomma, è già salito e l’Inter potrebbe ritrovarsi obbligata ad inseguire altri obiettivi. Fermo restano che, innanzitutto, qualcuno deve uscire dalla corsia sinistra, al momento occupata da Perisic (punta a restare per essere svincolato tra un anno) e dal rientrante Dimarco, per cui il club nerazzuro spera di incassare una decina di milioni. Insomma, Marcos Alonso in primis, ma anche Emerson Palmieri e Kostic (sul quale c’è forte la Roma) possono aspettare", si legge.