00:08 min

ultimora

CorSport: “Inter, grande empatia Inzaghi-spogliatoio: tutti i giocatori lo adorano”

Marco Astori Redattore 
Hanno colpito la fame, la cattiveria, la voglia. In qualsiasi modo, avrebbero buttato dentro il pallone del sorpasso sull’Udinese

Con la vittoria di Udine, l’Inter si è avvicinata ancora di più al grande obiettivo seconda stella: e tanto in questo campionato straordinario ha fatto l’unione del gruppo. E su questo si sofferma oggi il Corriere dello Sport: “Hanno colpito la fame, la cattiveria, la voglia. In qualsiasi modo, avrebbero buttato dentro il pallone del sorpasso sull’Udinese. L’Inter oggi vede quota 100 punti e viaggia più veloce della Juve del record di Conte (102 nel campionato 2013/14). Inzaghi, cannibalesco, ha un tocco in più: l’empatia con lo spogliatoio. Tutti i giocatori lo adorano. Guardate la foto con Barella. Sembra suo figlio. Pochi allenatori sanno tenere così il gruppo.

Marco Parolo, ex centrocampista della Lazio e ora voce tecnica di Dazn, ha raccontato come Simone a Formello riuscisse a farsi volere bene dai giocatori meno impiegati. Frattesi lo ha confermato. «Considera tutti, tira fuori il massimo. Merito al mister». I tifosi laziali, quattro anni fa, lo accostarono al profilo umano di Tommaso Maestrelli. Immobile era il suo Chinaglia. Un’altra famiglia. Il paragone con l’Inter non esiste dal punto di vista tecnico, ma come alchimia sì e nessuno si scandalizzi. Caicedo segnò a Cagliari in rimonta come Frattesi a Udine. Stesse esplosioni di gioia, stessa magìa. Inzaghi infilò 21 risultati utili di fila tra settembre e fine febbraio, entrando in corsa scudetto con Juve e Inter. La Lazio del 2019/20, dopo la Supercoppa a Ryiad, venne fermata solo dal Covid. L’entusiasmo produce fame, risultati. L’allineamento dei pianeti (club, squadra, tifosi) oggi come allora fa la differenza. E’ l’alchimia di Simone”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.