La sfida di questa sera contro il Manchester City all'esordio in Champions League non può non far tornare alla mente la finale del 2023, con l'Inter che mise in grande difficoltà, soprattutto nel finale, la squadra di Guardiola. Scrive in merito il Corriere dello Sport: "Allora l’Inter fu costretta a piegare la testa contro il City. Ma fu un successo molto sofferto, con i nerazzurri che tennero testa agli avversari fino all’ultimo secondo, sfiorando in più di un’occasione il pareggio. Inutile nascondere che la delusione fu grande.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Corsport: “Inter, Istanbul lasciò l’amaro in bocca. Ed è inutile nascondere che…”
Allora l’Inter fu costretta a piegare la testa contro il City. Ma fu un successo molto sofferto, con i nerazzurri che tennero testa agli avversari
Vero che la differenza tra le forze in campo era netta. Ma arrivare a vedere così da vicino il trofeo, senza poi riuscire a sollevarlo, lascia comunque l’amaro in bocca. Il merito dell’Inter, però, è stato quello di sfruttare quella sconfitta come trampolino di lancio per alzare il livello del gruppo. Ci son pochi dubbi che lo scudetto dell’anno scorso, frutto della personalità e di una precisa e solida identità di squadra, sia nato proprio dalla notte di Istanbul.
© RIPRODUZIONE RISERVATA