01:43 min

ultimora

Corsport: “Inter, la probabile formazione con l’Arsenal: Inzaghi prepara 5 cambi”

Marco Astori Redattore 
La base di partenza contro l’Arsenal è una certezza, vale a dire Lautaro. Ci sarà ancora lui al centro dell’attacco

Sarà una mattinata di valutazioni in casa Inter per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo questa sera contro l'Arsenal. Ecco le indicazioni dal Corriere dello Sport: "La base di partenza contro l’Arsenal è una certezza, vale a dire Lautaro. Ci sarà ancora lui al centro dell’attacco, con l’obiettivo di fare centro per la terza gara consecutiva, dopo Empoli e, appunto, Venezia. La condizione del Toro è in crescita. È tornato a fare la differenza e ha tutte le intenzioni di continuare a farlo. Con un’attenzione particolare per l’Europa, evidentemente. E non solo perché quella di questa sera sarà la sua prima volta da titolare in Champions in stagione. Se in Italia è il top, sul più prestigioso palcoscenico del continente, invece, Lautaro continua ad accendersi a intermittenza. Serve un salto in alto in Europa, quindi. E, a quel punto, anche le ambizioni del bomber argentino per il Pallone d’Oro potrebbero cambiare, dopo la delusione provata per il recente settimo posto.

Già, ma su chi potrà contare Lautaro al suo fianco? In base alle prove effettuate ieri, esiste la candidatura forte di Taremi. Che, curiosamente, a differenza dell’argentino è sempre partito dall’inizio in Europa. Attenzione, però, perché non è da escludere la conferma di Thuram, seppure sia rimasto in campo fino all’ultimo secondo con il Venezia. Inzaghi ha già messo chiaro che si prenderà tutto il tempo necessario per fare le sue scelte. Ciò che ha testato ieri, dunque, potrebbe non trovare corrispondenza nella rifinitura di questa mattina (ieri sera niente ritiro), la seduta a tutti gli effetti più significativa e decisiva. Tanto più che, quando gli incontri sono così ravvicinati, anche poche ore possono fare la differenza quando si tratta di recuperare le forze. L’esempio è quello di Bastoni. «Oggi (ieri), non era al 100 per cento, era un po’ affaticato. Ma se sta bene gioca».

E per il resto? Acerbi è destinato a partire ancora in panchina. Con la prospettiva, però, di tornare con il Napoli, in modo da prendersi cura di Lukaku. Senza Bastoni, a sinistra toccherebbe ancora a Bisseck. Che potrebbe non trovarsi al fianco, in fascia, Dimarco, ma Darmian. Il mancino milanese è fondamentale e probabilmente il miglior nerazzurro di questo inizio, ma è anche tra gli elementi che hanno più bisogno di riposare. Al pari di Mkhitaryan e Barella, peraltro, che potrebbero lasciare il posto, rispettivamente, a Zielinski e Frattesi. Con in mezzo Calhanoglu, al rientro dal 1'. Se le indicazioni dovessero trovare conferma, si arriverebbe a 5 cambi rispetto al Venezia".