- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
"L'importanza la puoi intuire anche attraverso un dato: Nicolò Barella è stato l’unico italiano presente nella lista dei 30 giocatori candidati al Pallone d’Oro 2023, andato poi a Messi. Basta e avanza per capire perché Spalletti (e non solo) abbia trattato con i guanti il giocatore che riesce a trasformare il centrocampo (citofonare Inzaghi Simone per conferme)". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito a Barella che stasera sarà titolare contro l'Albania.
"Sostanza, corsa, equilibrio, spinta, recupero. Non solo, è in grado di adattarsi a qualsiasi ruolo nel centrocampo, potendo essere impiegato come trequartista, mediano o mezzala: ha tutto, Nicolò, per elevare il tasso tecnico di una squadra. Se a tutto questo aggiungete il fatto che è dotato anche di un ottimo tiro dalla distanza, avrete disegnato il vostro centrocampista preferito. Barella, appunto", aggiunge il CorSport.
"La presenza a centrocampo è decisiva e mai come questa sera servirà un Barella decisivo in campo. Spalletti, che pure ha detto di volerci pensare bene, deve scegliere: l’uovo oggi, ovvero schierare un giocatore che è tornato in gruppo solo nelle ultime ore, o la gallina domani, risparmiarlo per i due impegni futuri contro la Spagna a Gelsenkirchen il 20 giugno e la Croazia a Lipsia il 24. La risposta è da leggere attraverso le parole del ct", il commento del quotidiano che di fatto conferma la presenza dal 1' di Barella contro l'Albania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA