ultimora

Corti: “Agazzi pronto per una big. Inter? Ottima prospettiva…”

Francesco Parrone

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, l’ex portiere tra le altre di Cagliari e Udinese Roberto Corti ha analizzato la situazione di Michael Agazzi, accostato negli ultimi giorni all’Inter come eventuale sostituto di Handanovic:...

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, l'ex portiere tra le altre di Cagliari e Udinese Roberto Corti ha analizzato la situazione di Michael Agazzi, accostato negli ultimi giorni all'Inter come eventuale sostituto di Handanovic: "Agazzi l'ho visto giocare anche a Trieste, già si intravedevano tutte le sue qualità, ma doveva giocare per poter crescere e trasferendosi a Cagliari ha dimostrato il suo valore. Sta giocando molto bene e secondo me è pronto al salto di qualità in una squadra più competitiva".

L'Inter pensa a lui come sostituto di Handanovic."Ho sentito di questa possibilità, sarebbe un'ottima prospettiva ma gli auguro di andare lì per giocare da titolare. Altrimenti è meglio giocare in una squadra inferiore, perchè altrimenti in panchina perde tutto quello che ha fatto di buono".

Una classifica dei portieri italiani?"Agazzi sarebbe credo quarto. Dopo Buffon metto Handanovic e Marchetti. C'è anche De Sanctis che però ha una certa età. Sirigu sta facendo bene, l'ho anche allenato a Palermo e credo possa essere il portiere futuro della nazionale".