00:59 min

ultimora

Corvino: “Chiesa, arbitro ha visto spinta impercettibile, come i polpastrelli con l’Inter”

Eva A. Provenzano

Il dg viola è tornato sulle polemiche che hanno seguito la gara con l'Atalanta ed è tornato anche sul rigore assegnato ai viola a Milano

«Giù le mani da Federico e dalla Fiorentina. Ho visto da parte dei dirigenti dell'Atalanta qualcosa che ci ha stupito molto e meravigliati. Asserire che abbiamo preparato la partita con l'Atalanta fa rabbia». Pantaleo Corvino, dg della viola, è tornato sulle polemiche che sono seguite alla vittoria contro i bergamaschi. Percassi, il figlio del proprietario del club nerazzurro, nonché ad della società, aveva parlato di proteste - quelle nel post gara contro l'Inter - che avevano preparato all'errore di compensazione nella gara successiva.

E a quelle parole Corvino ha risposto sottolineando anche la buona fede di Chiesa: «Chi lo conosce sa cosa subisce ogni domenica. E' un esempio, e se a volte fa una sgroppata arriva stanco, frena e si vede toccato anche leggermente e l'arbitro vede la mano impercettibile, come era impercettibile il tocco di Hugo con i polpastrelli a Milano, allora fischia un episodio. Non si discute un episodio ma tutta la gara, e l'arbitro è stato ineccepibile nella conduzione dell'intera gara».

(Fonte: SS24)