FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cosmi: “Inter, c’è sinergia tra Conte e la squadra e si vede. Tutti sanno che…”

Le parole dell'allenatore rossoblù dopo aver affrontato i nerazzurri allo Scida

Eva A. Provenzano

«Il Crotone ha dei valori, ma sono dei valori utopici per una squadra da salvarsi e non c'è il pubblico. Oltre il pubblico credo che inevitabilmente abbia inciso la situazione di dover giocare un calcio che ha interpreti non dico impossibili per il mio calcio ma distanti. Ci sono degli errori che non possono essere commessi da chi deve salvarsi. Qualcuno è contento di aver perso solo due a zero, ma io sono arrabbiato di aver perso anche contro l'Inter, anche se l'Inter è lanciata per lo scudetto. Una mentalità differente. Ci sono giocatori che hanno dei valori e giocatori che sono distanti da questa categoria». Sono le parole di Serse Cosmi dopo la sconfitta per due a zero contro l'Inter.

 Getty Images

L'allenatore del Crotone ha anche aggiunto: «Mi sono sempre detto che volevo aspettare la fine del campionato e si prendono in due le decisioni. Ma non voglio portare all'eutanasia una squadra, di questo si è trattato. Voglio competere, sento di poterlo fare, voglio giocarmela alla pari, in maniera diversa. Così è frustrante ed è un peccato. È una stagione che si poteva fare diversamente».

«Il timbro di Conte? Sono entrati Sanchez, Eriksen, Perisic, questo mi sembra un bel timbro. C'è una grossa differenza tra le due squadre. Conte ha deciso con l'atteggiamento tattico dove doveva andare l'Inter. C'è sinergia tra lui e la squadra, si vede in campo e si è visto in tutto il campionato. Questo ha fatto la differenza, ha saputo dare un marchio. Tutti sanno che l'Inter segna in quel modo e tutti comunque incassano gol in quel modo. Pure noi non ci siamo voluti togliere la soddisfazione».

(Fonte: Skysport)

tutte le notizie di