00:13 min

ultimora

Cosmi: “Inter ben allenata da Conte. I giocatori lo riconoscono come leader”

Andrea Della Sala

Il tecnico del Crotone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Inter di domani sera

Domani sera alle ore 18 si giocherà la sfida tra Crotone e Inter. Alla vigilia dell'incontro, il tecnico dei calabresi Serse Cosmi ha parlato in conferenza stampa:

"La vittoria di Parma ha ridato un po' di serenità. Ora abbiamo potuto preparare una partita impossibile con maggiore tranquillità e serenità. Per il mio futuro non credo a nulla a livello numerico, dal primo giorno ho detto che cerco di dare il massimo per chiudere un campionato difficile. Mi è capitato anche un 4-1 con l'Inter prima in classifica con il Perugia o col Siena. Ma sono situazione diverse. Queste sono le settimane più semplici, se un calciatore non ha le motivazioni per affrontare una grandissima squadra allenata a mio avviso benissimo crolla tutto allora. Vedo tante novità che le squadre apportano contro l'Inter, ma vedo anche consuetudini che l'Inter vince. Mi piace ottenere risultati anche con squadre con sui sembra impossibile. Se l'Inter ha tenuto un atteggiamento molto intelligente sia col Verona che col Sassuolo in casa, non so quali novità potrei apportare. Tutti disponibili tranne Di Carmine. 

Credo che l'Inter sia veramente ben allenata, i calciatori hanno un legame forte, riconoscono a Conte una leadership e lo seguono. L'Inter è forte perché sceglie come vincere le partite, non ha uno spartito solo. Ora non è a corto di fiato e ha capito che ci vuole equilibrio e ieri abbiamo visto che tutti non lo capiscono. Sfrutta le proprie caratteristiche e questo non è un limite, anzi. Oggi questa Inter sarebbe assolutamente diversa. Troveremo una squadra che ci rispetta. Hanno tre giocatori davanti, Lukaku, Lautaro e Sanchez, centrocampisti come Barella Brozovic ed Eriksen, un trio di difensori che è diventata la forza di questa squadra, il portiere lo conosciamo bene e la panchina è altrettanto forte. Quasi tutte hanno un gap nei confronti dell'Inter e non solo il Crotone. 

Non metto il naso nelle vicende societarie avversarie. Il Crotone si muove secondo le proprie possibilità. Tanta gente si è ribellata a quel discorso di Superlega. Inter-Crotone potrebbe essere vista come una partita negativa, io continuo a pensare che i miei giocatori hanno voglia di misurarsi con certi campioni e la trovo una partita positiva".