ultimora

Costa (Libero): “Lukaku? L’Inter gli faccia fare dichiarazione d’amore e lo riporti a Milano”

Il giornalista, sulle pagine di Libero, ha detto la sua sull'affare Lukaku. Prima vicinissimo all'Inter poi abbandonato dal club nerazzurro

Il giornalista Costa, sulle pagine di Libero, ha detto la sua sull'affare Lukaku. Prima vicinissimo all'Inter poi abbandonato dal club nerazzurro per i flirt del centravanti con Milan e Juve.

L’unica certezza, al momento, è che l’Inter ha grossi problemi economici: dall’arrivo del Covid, la società sta vendendo ogni anno alcuni tra i giocatori più forti della squadra cercando di restare comunque su alti livelli. In questo quadro, se davvero Lukaku vuole tornare all’Inter sarebbe un errore non riprenderlo. Ha trattato con la Juve e ha strizzato l’occhio al Milan? Male, malissimo. Non ha risposto al telefono ai dirigenti dell’Inter? Male, malissimo. Però, ci permettiamo di suggerire alla società di scegliere la real-politik: convincete il giocatore a fare una bella dichiarazione pubblica di amore per l’Inter, firmate l’accordo col Chelsea e riportatelo a Milano.

C’è un altro fattore: più passa il tempo, più la squadra si avvicina pericolosamente all’inizio del campionato senza alcune pedine fondamentali. Manca il portiere, un difensore, un centrocampista e la fatidica punta. Il sostituto di pari livello di Romelu ancora non c’è. Se davvero eravamo pronti a investire 40 milioni per ricomprare Lukaku perché non abbiamo ancora trovato 6 milioni per Sommer? Eppure si sapeva da settimane che Onana sarebbe stato ceduto... Non è che forse speravamo di strappare migliori condizioni al Chelsea? Magari Lukaku si pente realmente e il Chelsea è pronto a fare un bello sconto pur di non tenersi un giocatore fuori rosa. Se non siamo in grado di prendere sul mercato alternative migliori, viva la LuLa.