FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Costacurta: “6/7 giocatori non da Inter, via. Ausilio cambi”, Condò: “Pioli lasci…”

La crisi in casa Inter e il futuro allenatore sono i temi trattati nell'approfondimento di Sky

Sabine Bertagna

Nella consueta rubrica domenicale di Sky dedicata ai temi più scottanti della giornata di campionato ci si è concentrati sulla crisi in casa Inter e sul prossimo allenatore.

Paolo Condò: "Credo che Pioli andando via debba lasciare un dossier con le sue valutazioni tattiche ma anche mentali dei giocatori della rosa dell'Inter. Gagliardini  è uno dal quale ripartire, anche Joao Mario anche se impiegato poco. Ce ne sono 5/6 dei quali disfarsi. Conte mi sembra abbastanza irraggiungibile. Mi è sembrato che Simeone abbia concluso all'Atletico Madrid un percorso. L'Inter deve affidarsi ad un allenatore non dico dittatore, ma molto forte, molto guida. Molto decisionista".

Billy Costacurta: "Non è tutto da rifare, però ci sono da fare scelte coraggiose che indicano anche 6/7 giocatori da cambiare. Credo che abbiano capito chi può rimanere e chi no. C'è un gruppo di persone che non può stare all'Inter. Credo che Conte sia il migliore, se dobbiamo scegliere. Accompagnato da qualche giocatore. E che vengano scelti i giocatori in determinato modo. Forse anche il nostro amico Ausilio qualche scelta un pochino diversa la dovrebbe fare. Dico Ausilio perché è l'uomo mercato. deve cambiare forse i parametri di scelta dei giocatori."

Mazzocchi: "Se l'Inter fosse una casa andrebbe smontata e andrebbero rifatte le fondamenta. Nel senso di carattere e senso di appartenenza e poi rimontare la maggior parte del resto della casa. Le qualità tecniche ci sono. Correggere qua e là diventa difficile. In edilizia quando si smantella si smantella. Vedrei Conte e Simeone prima di Spalletti perché sanno essere violenti e sanno non nasconderlo. Mettere i giocatori di fronte alle loro responsabilità".

(Sky Sport)

tutte le notizie di