00:41 min

ultimora

Costacurta: “Barça-Inter, Conte una mossa l’ha studiata bene. D’Ambrosio? D’accordo con Bergomi”

Eva A. Provenzano

L'ex giocatore rossonero ha detto la sua sulla sfida del Camp Nou e sulle scelte fatte dall'allenatore nerazzurro

Questa sera l'Inter affronta il Barcellona e Billy Costacurta su Skysport ha detto la sua sulla partita del Camp Nou sottolineando che sarà importante il lavoro dei due attaccanti scelti da Conte, anche per l'infortunio di Lukaku. Ecco le parole dell'ex rossonero:

-Importante sarà la fase difensiva dell'Inter? 

«La fase difensiva è importante ma è interessante anche la velocità dei due giocatori là davanti. Ci sono difficoltà che il Barcellona ha avuto con i giocatori piccoli e veloci del Dortmund. Credo sia molto interessante la scelta di Conte, che poi ha attaccanti più bassi rispetto all'1.80 di Lukaku, ma credo sia interessante come scelta e che l'abbia studiata bene». 

-Problemi sugli esterni di centrocampo? 

«Credo che potrebbe avere più qualità l'Inter. Chiaro che non sono i migliori esterni del mondo, ma D'Ambrosio sta facendo bene, non sta facendo solo molto bene là davanti - e ha questa capacità di inserimento, è uno dei più pericolosi, sorprendente - ma è anche un ottimo difensore. Mi allineo a Bergomi quando dice che di terzini destri in Italia non è che ce ne siano di meglio. Asamoah è partito bene, mi piace. E' un'Inter solida. Ma i piccinini mi piacciono di più e per piccinini intendo Sensi e Barella». 

-Al Barcellona si può fare gol... 

«Le insicurezze di Valverde nascono anche dal momento no di Messi. Anche lui si deve gestire in maniera diversa e per ora l'allenatore ce l'ha avuto poco e questo è il segreto delle condizioni del Barcellona. Dietro si muovono male, anche l'assenza di Jordi Alba sta pesando. E poi Piqué mi sembra più concentrato sull'andare contro la stampa che sul campo». 

-Un pari potrebbe bastare all'Inter? 

«Provocherebbe una bella scossa, poi bisognerebbe vedere gli altri risultati ma a quel punto si aprirebbe uno scenario interessante». 

(Fonte: SS24)