00:11 min

ultimora

Costacurta: “Derby? Inter e Milan non arriveranno in Champions. La favorita è…”

Andrea Della Sala

L'ex difensore rossonero ha parlato della stracittadina di domenica sera e del cammino delle due milanesi

Domenica sera a San Siro andrà in scena il derby di Milano tra Milan e Inter. A parlare di questa grande sfida e della rivalità tra le due squadre ci ha pensato un grande ex rossonero, Costacurta, ai microfoni di Milannews.it:

Come ti è sembrato l'avvio del Milan? Te lo aspettavi?

"Un avvio sicuramente positivo e inaspettato. Sicuramente c'è della fortuna per quanto riguarda alcuni episodi, ma per fare questi risultati c'è bisogno pure di altro. Vedo una squadra ben organizzata".

Dove può arrivare questo Milan?

"Secondo me se a gennaio rimarranno in questa posizione la nuova società farà sicuramente uno sforzo economico per cercare di migliorare la rosa, permettendo così che il sogno Champions possa non essere solo tale".

Domenica sera arriva il derby! Come ci arriva per te il Milan? Chi vedi favorito? E secondo te è un derby importante per la classifica?

"Per me non è un derby importante per la classifica, per nessuna delle due squadre perché entrambe le squadre, secondo me, non arriveranno in Champions. Più che altro è un derby particolare perché l'Inter ha appena cambiato allenatore mentre il Milan gode di un ottimo momento. Come favorita io vedo il Milan perché ultimamente a differenza dell'Inter sta dimostrando un buonissimo spirito, è quello spesso fa vincere le partite. Quando si cambia l'allenatore e c'è un derby, però, cambia. Ti assicuro che ho giocato tanti derby da favorito e tante volte non ho vinto, anzi, ne ho vinti di più partendo da sfavorito... Quindi mi verrebbe da dire Inter, ma speriamo di no!(ride) ".