Billy Costacurta, prima dell'inizio della gara dell'Inter contro lo Slavia Praga, ha fatto il punto sulle scelte di Conte e sui punti di forza dei nerazzurri. Ha parlato anche di Borja Valero che potrebbe andare in campo dal primo minuto. Queste le parole dell'ex giocatore:
ultimora
Costacurta: “Inter, occhio allo Slavia. Borja Valero può dare qualità. Lautaro è cresciuto”
L'ex giocatore ha fatto il punto sul momento dei nerazzurri prima del fischio di inizio della gara di Praga
-Borja Valero scelta di caratteristiche rispetto a Gagliardini?
Evidentemente non dà garanzie fisiche il centrocampista italiano. Lui e Borja Valero hanno caratteristiche diverse e credo che possa dare qualità all'Inter.
-Evidente la differenza del rendimento tra campionato e Champions...
Si giustifica con le squadre affrontate, cambia la qualità delle squadre affrontate. Delle squadre forti l'Inter ha affrontato finora in campionato solo la Juventus ed è andata sotto. Invece in Coppa ha affrontato Dortmund e Barcellona ed è diverso.
-Slavia, squadra tosta?
Ci sono giocatori che hanno appeno battuto l'Inghilterra e si sono qualificati per l'Europeo e tanti sono stati convocati in Nazionale. Sicuramente è una squadra che ha un po' tutto, non è da sottovalutare.
-Punto di forza invece Lukaku e Lautaro che segnano un gol in due ogni 122 minuti...
La considerazione che hanno sia Lukaku che Lautaro a livello fisico non è un caso. Sono i giocatori più migliorati in Italia. Lautaro Martinez è cresciuto con Conte, tanto. Non solo in sicurezza, ma anche nei movimenti. Anche l'infortunio di Sanchez lo ha aiutato.
(fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA