01:04 min

ultimora

Costacurta: “Inter, occhio allo Slavia. Borja Valero può dare qualità. Lautaro è cresciuto”

Eva A. Provenzano

L'ex giocatore ha fatto il punto sul momento dei nerazzurri prima del fischio di inizio della gara di Praga

Billy Costacurta, prima dell'inizio della gara dell'Inter contro lo Slavia Praga, ha fatto il punto sulle scelte di Conte e sui punti di forza dei nerazzurri. Ha parlato anche di Borja Valero che potrebbe andare in campo dal primo minuto. Queste le parole dell'ex giocatore:

-Borja Valero scelta di caratteristiche rispetto a Gagliardini? 

Evidentemente non dà garanzie fisiche il centrocampista italiano. Lui e Borja Valero hanno caratteristiche diverse e credo che possa dare qualità all'Inter.

-Evidente la differenza del rendimento tra campionato e Champions... 

Si giustifica con le squadre affrontate, cambia la qualità delle squadre affrontate. Delle squadre forti l'Inter ha affrontato finora in campionato solo la Juventus ed è andata sotto. Invece in Coppa ha affrontato Dortmund e Barcellona ed è diverso. 

-Slavia, squadra tosta? 

Ci sono giocatori che hanno appeno battuto l'Inghilterra e si sono qualificati per l'Europeo e tanti sono stati convocati in Nazionale. Sicuramente è una squadra che ha un po' tutto, non è da sottovalutare. 

-Punto di forza invece Lukaku e Lautaro che segnano un gol in due ogni 122 minuti... 

La considerazione che hanno sia Lukaku che Lautaro a livello fisico non è un caso. Sono i giocatori più migliorati in Italia. Lautaro Martinez è cresciuto con Conte, tanto. Non solo in sicurezza, ma anche nei movimenti. Anche l'infortunio di Sanchez lo ha aiutato. 

(fonte: SS24)