01:31 min

ultimora

Costacurta: “Lautaro, la ‘delusione’ Mondiale lo ha reso consapevole. Insieme a 77 cose…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole dell'ex difensore sull'argentino che sarebbe arrivato ad una consapevolezza della sua forza dopo aver giocato non quanto sperava ai Mondiali

«Lautaro? I numeri dimostrano che è imprescindibile. Mi piace la leadership raggiunta in questi anni. Mostra  la sua capacità di guidare la squadra. Non me ne voglia nessuno, ma credo che proprio quando lui non è stato protagonista nell'Argentina campione del mondo, abbia svoltato. Da lì è diventato un calciatore molto più importante, è diventato consapevole di qualcosa». Alessandro Costacurta ha parlato di Lautaro Martinez e di una consapevolezza che sarebbe arrivata quando il Mondiale non è andato proprio come si aspettava.

«Il sorpasso di Alvarez nell'undici titolare di Scaloni e il non esser e protagonista da titolare lo ha fatto arrivare tra i primi tre al mondo, non so se esagero», ha continuato l'ex difensore sull'interista.

A proposito della vittoria dell'Inter contro il Salisburgo ha detto: «L'Inter è riuscita a trovare un grande equilibrio e la difesa fa in modo che le rivali siano poco pericolose per Sommer e deve ringraziare sicuramente la squadra. Il meglio dell'Inter nella gara contro gli austriaci è sicuramente il passaggio del turno. Credo che tutta la squadra stia vivendo un grande momento. Ma voglio dire anche che questo Lautaro è il meglio perché è in uno stato di grazia pazzesco. Insieme ad altre 77 cose però...», ha concluso.

(Fonte: SS24)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.