- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Costacurta: “Milan, derby decisivo. Ecco chi può decidere la gara. Inter favorita, ma…”
Intervistato da Il Messaggero, Billy Costacurta ha parlato del derby. L'ex difensore rossonero non ha dubbi, per il Milan sarà una gara decisiva. "Temo che per il Milan questo derby sia decisivo. Se dovesse perdere, potrebbe vedere svanire i sogni scudetto. L'Inter? Secondo me sono in una buona condizione atletica, anche se sono arrivati stanchi alla sosta. In questo derby per me loro restano i favoriti. Poi io in carriera ne ho persi tanti da favorito".
Chi può decidere il derby?
«Da una parte Leao, dall’altra Dzeko. Anche se in entrambe le squadre ce ne sono altri. Ad esempio, Lautaro Martinez, che magari non sta disputando il suo miglior campionato, ma è un ottimo attaccante. O Brahim Diaz nel Milan».
I tifosi del Milan ci sono rimasti male per il mancato arrivo di qualche rinforzo.
«Però, il Milan aveva impostato una squadra già nel mercato estivo scorso. Credo che se bisogna comprare qualcuno solo per accontentare giocatori o media, allora non va bene. Certo, se avesse preso Botman. Ma comprare per comprare è solo una sciocchezza. Il Milan ha tutte le carte in regola per giocarsi lo scudetto e andrà in Champions».
Il mercato dell’Inter?
«Ha preso Gosens, anche se Perisic resta una delle carte migliori. Non sarà facile scegliere per Inzaghi».
(Il Messaggero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA