01:03 min

ultimora

Costacurta: “Giroud preso in parola. Milan, troppa leggerezza. Acerbi il migliore”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'analisi dell'ex difensore rossonero rispetto a quanto successo a San Siro nella prima sfida dell'euroderby

«Non a caso hanno segnato due giocatori esperti. Giroud ha parlato di leggerezza prima della semifinale, è stato troppo preso in parola. I primi 34 minuti il Milan poteva prenderne tre o quattro». Billy Costacurta, su Skysport, ha parlato così della vittoria dell'Inter nell'andata delle semifinali di Champions. «Lautaro mi ha dato ragione perché quello dell'Inter è stato un approccio giusto. È quello del Milan che mi ha preoccupato. E questo punto è un problema strutturale», ha aggiunto.

«Il secondo tempo è stato più equilibrato, c'è stata anche un'occasione importante per Tonali deviata poi in maniera decisiva da Bastoni. Ma le partite durano 90 minuti e non si possono regalare alla squadra avversaria i primi 34 minuti così», le parole dell'ex difensore sulla prestazione della squadra di Pioli.

«Il meglio visto questa sera? Credo sia Acerbi. Una scelta importante fatta dai dirigenti dell'Inter che ha portato solidità, esperienza e calma. E molta molta intelligenza tattica, bravo lui. Il peggio Theo Hernandez, mi aspettavo qualcosa di più. E quando vanno un po' meno rimango deluso», ha concluso l'ex giocatore del Milan.

(Fonte: SS24)