- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Skysport
L'ex calciatore Alessandro Costacurta, ai microfoni di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno. Queste le sue considerazioni sull'Inter eliminata dalla Champions League: "Il Liverpool è stato inespresso, perché l'Inter ha fatto una ottima partita. Dopo aver giocato molto bene i primi 70', l'Inter ha preso il gol e si è troppo rilassata. L'Inter ha fatto due partite molto buone e vivrà nelle prossime settimane di questo rammarico. L'Inter giocava contro una grande e credo che fermare una squadra come il Liverpool va bene ma c'è un po' di rammarico".
Può essere comunque una buona spinta per il campionato?
"Dipende da come prenderanno i giocatori questa eliminazione. La Champions ti dà e ti toglie. A volte magari pensi di aver subìto un torto e se non sei forte mentalmente ti fa abbassare la guardia. Non vorrei che il fatto di aver sfiorato l'impresa possa creare qualcosa che li rallenti e non li faccia essere così concentrati in campionato".
Forse è stato sopravvalutato il Liverpool?
"Ho un'ammirazione speciale per questa squadra. Sono state tante le partite straordinarie in stagione. Non è nel periodo migliore, lo abbiamo visto anche lo scorso weekend contro il West Ham. E' strano che per due partite il valore del Liverpool sia stato inespresso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA