ultimora

Cottarelli: “Inter tra le favorite, Inzaghi molto bravo. Sì a Barella futuro capitano”

Marco Astori

Le parole del tifoso nerazzurro: "Quest’anno ce la giochiamo bene, realizziamo una valanga di reti e restiamo tra i favoriti"

Nel corso dell'intervista concessa ai microfoni di TuttosportCarlo Cottarelli, fondatore di Interspac, ha dedicato qualche minuto anche al calcio giocato. Queste le sue parole.

Le piace l’Inter attuale?

«Sì. L’anno scorso eravamo chiaramente superiori a tutti gli altri. Quest’anno ce la giochiamo bene, realizziamo una valanga di reti e restiamo tra i favoriti. Ho molta fiducia in Simone Inzaghi, è un allenatore molto bravo, competente e preparato».

Crede che l’Inter possa competere per fare bene e vincere in tutte le competizioni?

«Non le rispondo, nessun tifoso lo farebbe per via di un fattore scaramantico. Qualunque cosa le dicessi, potrebbe essere tacciata di portare sfortuna, o meno. Le dico solamente che mi aspetto una squadra competitiva in ogni torneo, anche se ovviamente la Champions è più difficile».

Chi è il suo calciatore preferito di questa Inter?

«Non vorrei farmi nemici, ma le rispondo lo stesso. E dico: Nicolò Barella».

Lo vedrebbe bene come futuro capitano?

«Non conosco la personalità dei giocatori, che è fondamentale in scelte di questo tipo. Ma da esterno direi di sì. Anche se mi sembra giusto aggiungere che al momento noi un capitano lo abbiamo. E rimane quello, per ora».