08:17 min

ultimora

Coutinho: “Barcellona o Cina? No, voglio scrivere la storia a Liverpool”

Francesco Sicilia

Il trequartista brasiliano, ex Inter, ha appena firmato un contratto di 5 anni col club inglese

Philippe Coutinho è ormai un idolo a Liverpool. Dopo aver mosso i primi passi in Europa all'Inter, il trequartista brasiliano è esploso ad Anfield Road. Nei giorni scorsi, Coutinho ha firmato un contratto di cinque anni con i Reds. Segno che le offerte ipotetiche dalla Cina e quelle più concrete dal Barcellona non gli interessano. "A Liverpool - spiega il brasiliano in un'intervista al Daily Mail - vedo l'ambizione del club, i miei compagni di squadra, il direttore. Dovevo aspettare per firmare? No. Ora è il momento giusto. Ho capito cosa significa il Liverpool. Possiamo dire Dalglish, Rush, Hansen, Souness, Suarez, Gerrard. Sono ormai qui da diversi anni. Capisco. Il mio obiettivo è quello di essere pensato un giorno allo stesso modo di questi giocatori. Sono leggende. Voglio vincere titoli. Cinque anni è il periodo del mio nuovo contratto. . . mi dà questa opportunità".

La Cina? "No, non mi interessa. Non penso a tale proposito, non per il momento. Il mio calcio è qui. Il mio cuore è qui".

Il Barcellona? "Questo club, il Liverpool, ha un piano per tornare di nuovo ai vertici e questo è ciò in cui credo. Voglio essere parte di questo piano. Dal proprietario all'allenatore ai miei compagni, non c'è nulla che ci impedisce di competere con i grandi club. Club in Inghilterra, club in Europa, sì, club come Barcellona. Perchè no?".