Intervistato da Mundo Deportivo, Philippe Coutinho ha parlato del suo apprendistato al Barcellona:
ultimora
Coutinho: “Liverpool? Mi sono divertito ma non c’erano possibilità di vincere. Al Barça…”
Il talento brasiliano lancia una frecciatina alla sua ex squadra
"A poco a poco mi sto adattando a un modo diverso di giocare, allenarmi e tutto. Mi ci sto abituando. Sto lavorando duramente affinché le cose vadano bene sul campo. Ho parlato molto con Suarez e Paulinho e mi hanno spiegato come funzionano le cose e tutto è come mi hanno detto. Sorprese? La qualità che c'è in tutto lo staff. E' incredibile come ci si allena, ma ciò che mi ha sorpreso di più è il gruppo che si trova nello spogliatoio. È un gruppo tranquillo che ha accolto molto bene tutti i nuovi giocatori. Messi e Suarez? Mi hanno accolto molto bene. Sono due grandi idoli e far parte della squadra con loro mi trasmette ottime sensazioni. Ma non solo con loro, anche con Andrés e con il resto. Per me è molto speciale vivere questo spogliatoio, nelle partite, per me è una grande esperienza e una grande opportunità per me essere in questo club".
MESSI E NEYMAR - "Non tutti hanno l'opportunità di giocare con il miglior giocatore del mondo. Questo mi rende molto felice. Io al posto di Neymar? Molte persone lo dicono, ma io penso in modo diverso. Alla fine abbiamo sempre giocato in undici sul campo, siamo una squadra e Neymar e io siamo giocatori diversi, ognuno ha le sue caratteristiche. Spero di aiutare la squadra a modo mio e fare del mio meglio".
CHAMPIONS - "Essere qui ti dà l'opportunità di giocare con i giocatori migliori e l'opportunità di vincere titoli, che è una cosa che mi motiva molto. Quindi sono molto motivato ad allenarmi ogni giorno per cercare di migliorare, imparare affinché tutto vada bene e alla fine arrivino i titoli. Sì, in estate, quando l'offerta arrivava dal Barça, ero molto chiaro con tutti perché avevo l'ambizione di venire qui. Alla fine non si è potuto concretizzare e ho dovuto lavorare ancora più duramente. E' stato difficile, ma devo anche dire che a Liverpool mi sono divertito, la gente mi ha trattato molto bene, anche se non ho avuto l'opportunità di vincere alcun titolo. Conservo i bei ricordi e ora sono al Barça per creare la mia storia qui. Io il giocatore più costoso del Barça? Per me è un onore e un orgoglio, ma è qualcosa che devo mettere da parte e dedicarmi a giocare a calcio e farlo nel modo che ho sempre fatto. Devo migliorare e fare bene sul campo per aiutare la squadra a raggiungere le cose per cui mi hanno assunto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA