ultimora

Coutinho ‘pizzica’: “Ho bisogno di restare a lungo in un club per…”

AGENZIA INFORMA – Philippe Coutinho mette da parte il suo passato all’Inter e si tuffa a capofitto nella nuova avventura al Liverpool. Il brasiliano, arrivato a gennaio, si sta ambientando rapidamente: “Ogni volta che arrivi al campo di...

Alessandro De Felice

AGENZIA INFORMA - Philippe Coutinho mette da parte il suo passato all’Inter e si tuffa a capofitto nella nuova avventura al Liverpool. Il brasiliano, arrivato a gennaio, si sta ambientando rapidamente: “Ogni volta che arrivi al campo di allenamento vedi la Champions League e questo ti dà tutte le motivazioni di cui hai bisogno. Il Liverpool ha grandi campioni che sono idoli per tante persone, io sono  un giovane e sto imparando. Quando firmi per un club come il Liverpool, ci sono tanti fattori che prendi in considerazione. Si tratta di un grandissimo club, conosciuto in tutto il mondo. Spero di avere una lunga carriera qui”, ha detto il brasiliano.

Il piccolo sudamericano non sembra preoccupato nemmeno del calcio fisico che si gioca in Inghilterra: “Sono piuttosto tranquillo da questo punto di vista. Se dovessero atterrarmi, mi rialzerei e continuerei a giocare. Qualche calcio anche da parte mia? No, devo segnare qualche gol prima”, ha detto Coutinho.

“Certo, un calcio così fisico può essere una sfida per me ma Lucas (Leiva ndr) mi aveva avvertito. Sapevo che il calcio qui era più duro ma cercherò di adattarmi il più velocemente possibile. Ho bisogno di restare in un club per un po’ di tempo ma anche di divertirmi giocando il mio calcio per dare il meglio di me. Sono pienamente consapevole che rappresento un club molto importante”.