- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Da quando Jurgen Klopp siede sulla panchina del Liverpool, Philippe Coutinho è cresciuto tanto. Intervistato dalla rivista "FourFourTwo", il brasiliano ha parlato dei metodi di allenamento dell'allenatore tedesco che gli hanno permesso di affinare l'a velocità di pensiero: "Credo che questo dipenda dalla intensità con cui ci alleniamo, ma anche dal lavoro che facciamo con il preparatore atletico. Facciamo molto lavoro sull'agilità il che abitua a fare movimenti spontanei. Il giorno prima di una partita o durante il pre gara, facciamo passaggi brevi e veloci. una combinazione di uno-due che mi aiuta a pensare velocemente. Klopp ci fa lavorare molto sul passaggio rapido, è lo stile di gioco che a lui piace. Spesso facciamo esercizi che prevedono tre passaggi corti su un lato del campo e poi subito cambio di gioco con un lancio lungo, lo ripetiamo spesso. Il motivo è attirare gli avversari su un lato e poi col cambio di gioco sorprenderli nel loro lato debole".
FIDUCIA: "La fiducia è un fattore determinante anche fuori dal campo. Credo che questo passa attraverso la ripetizione di determinati esercizi in allenamento".
IL SUO IDOLO DA BAMBINO: "Ronaldinho! Ci sarebbero tanti giocatori da citare, ma lui è il migliore che abbia mai visto. Con la palla poteva fare cose incredibili e in campo si muoveva con assoluta libertà. Era un giocatore imprevedibile e i difensori odiano quel tipo di giocatori".
NEYMAR: "Mi piacerebbe un sacco giocare con lui, è il nostro idolo del calcio brasiliano e i bambini lo ammirano. È il migliore giocatore e vorrei essere come lui. Siamo molto amici ed è bello avere un giocatore della stessa età che ammiro. Quando lo vedi giocare con il Barcellona o con il Brasile pensi "wow". È davvero stimolante".
(FourFourTwo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA