FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Covid, infortuni, Coppa d’Africa: Inter senza problemi. GdS: “Sta meglio di tutti”

Covid, infortuni, Coppa d’Africa: Inter senza problemi. GdS: “Sta meglio di tutti” - immagine 1

I nerazzurri si apprestano a tornare in campo senza eccessive preoccupazioni dovute a problemi fisici e impegni internazionali

Fabio Alampi

La sosta nataliza sta per terminare: la Serie A riparte domani con la prima giornata del girone di ritorno. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione: "L'Inter riparte al di sopra di tutte e più serena delle altre. Domani, a Bologna, all'ora dei tortellini, s'incammina nel secondo tratto di campionato con 4 punti di vantaggio sulla seconda (Milan) e 7 vittorie consecutive alle spalle, di cui le ultime 6 senza subire reti. Alla luce delle tre variabili che abbiamo considerato (incidenza Covid-infortuni, Coppa d'Africa, turbolenze di mercato) non c'è concorrente diretta che goda di maggiore serenità. Il virus ha sfilato a Simone Inzaghi un giocatore tatticamente importante come Dzeko (oltre a Cordaz e Satriano), ma il recupero di Correa e l'affidabilità di Sanchez permettono di attutire il colpo. Per il resto, manca solo Calhanoglu per squalifica.

[...] L'Inter non paga dazio alla Coppa d'Africa. Il mercato non porta turbamenti perché si lavora in prospettiva e, al limite, per rafforzare le alternative di una rosa che ha già dimostrato la sua solidità. Nessuna operazione intaccherà le gerarchie attuali. Al massimo qualche spiffero può arrivare da rinnovi problematici (Perisic)".

tutte le notizie di