- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Francesco Vaia è il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, nonché membro della commissione medica della FIGC. Ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo proprio della battaglia contro il Covid19 e ha spiegato: «La realtà è che il virus si sta ridimensionando e questo dice che dobbiamo essere ottimisti per il futuro. Ma la battaglia non si è ancora conclusa. La vinceremo ma abbiamo ancora un tratto da fare insieme».
«Non siamo meteorologi, quindi non possiamo prevedere una seconda ondata o meno. Sappiamo - ha aggiunto - che in autunno ed inverno, notoriamente ci sono influenze. Come sanità abbiamo il dovere di vaccinare rispetto all'influenza, la polmonite, le fasce più fragili ed esposte. Penso al personale sanitario, al personale scolastico, coloro che sono a contatto con la popolazione».
«Da qui a dire che sicuramente ci sarà una seconda ondata, a settembre o ottobre, non è prevedibile. È giusto non abbassare la guardia, ma continuare ad osservare con ottimismo ad un fenomeno che si sta riducendo», ha concluso.
(Fonte: Agenzia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA