- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Affitto San Siro, assessore al Bilancio di Milano: “Chiederemo a Inter e Milan circa 11 mln”
"Già dal prossimo 1 giugno è stato convocato un collegio tecnico per formalizzare la richiesta di credito dell'amministrazione verso Inter e Milan di 10.772.000". Lo ha detto l'assessore al Bilancio del Comune di Milano, Emmanuel Conte, in commissione consiliare parlando del credito che il Comune ha nei confronti dei club per l'affitto dello stadio di San Siro. Così il Comune risponde a uno dei rilievi che ha posto la Corte dei Conti.
"Da una prima analisi la nostra amministrazione prevede che il Comune su questo decennio è a credito rispetto alle due concessionarie di quasi 11 milioni di euro, 10.772.000 euro. Ancora una volta la volontà di questa amministrazione e mia in primis è dare seguito all'invito e chiudere la partita dei residui. Così come è stato identificato nella delibera della Corte dei Conti, già a valere nel 2022, in modo tale da averlo nel rendiconto prossimo accertato. E dimostrare alla Corte che abbiamo chiuso la partita e riaperto il quinquennio sperando poi di fare l'ulteriore controllo dei lavori a scomputo nel 2025 e non nel 2030", le parole dell'assessore.
"Un altro rilievo riguarda un ulteriore contributo deliberato nel 2016 a favore delle squadre per 3 milioni e mezzo, per lavori straordinari sempre in ottica di finale di Champions, che dovevano essere certificati dalle squadre. I lavori in realtà non sono intervenuti. Questo valore di 3 milioni e mezzo presente nei nostri bilanci come residuo verrà portato in economia e nel prossimo rendiconto non vi sarà più", ha concluso.
(fonte: ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA