00:40 min

ultimora

Inter, la crescita di Inzaghi. “Ora è un Simone diverso. E lo dimostra il fatto che…”

Matteo Pifferi Redattore 
Le ultime tre squadre scudettate non sono riuscite a confermarsi al primo posto: Inzaghi è pronto ad invertire la tendenza

La notizia è nell'aria e manca solamente l'annuncio, per il quale è solo questione di ore. Simone Inzaghi si appresta a rinnovare il suo contratto con l'Inter e così darà il via alla sua quarta stagione sulla panchina dell'Inter.

"Un anno in più per Inzaghi, ma anche più Inzaghi per l’Inter. Il che significa nuovi salti in avanti e una centralità sempre più “impegnativa” per un allenatore che in questi anni è maturato parecchio, anche passando da qualche scossone. L’Inzaghi IV è un tecnico senz’altro più coinvolto nelle strategie di mercato: Taremi, Zielinski e Martinez sono rinforzi individuati anche in base alle sue esigenze, così come l’impegno del per chiudere il rinnovo di Dumfries, uno dei fedelissimi del tecnico. Inzaghi è un punto di riferimento dentro e fuori dal campo, come dimostrano le chiamate e i messaggi ai nazionali italiani delusi dal flop europeo"

"La stagione che lo aspetta sarà la più difficile, perché restare in cima è complicato almeno quanto arrivarci, come dimostrano gli ultimi scudetti: dal 2020-21 la Serie A ha sempre cambiato padrone dopo una stagione. Simone è pronto a invertire la tendenza: lui e la sua Inter vogliono mettere il turbo per fare il vuoto un’altra volta"

(La Gazzetta dello Sport)