- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Hernan Crespo ha deciso di fermarsi. L'attaccante argentino ha annunciato il suo addio al calcio ad alti livelli tramite una conferenza stampa alla quale ha presenziato anche il presidente del Parma Tommaso Ghirardi che ha salutato così il campione sudamericano: "Non stiamo parlando di niente di tragico, nè vorrei essere troppo romantico perché poi Hernan si commuove... Però sono orgoglioso di salutare Crespo e di esser stato il presidente che l'ha riportato a Parma. E' un uomo vero, anche di fuori dal campo. Ha deciso di fermarsi con il calcio giocato a questi livelli, di riflettere, di fermarsi un attimo, di pensare a quello che vuol fare da grande. Con noi però i rapporti sono ottimi, quindi guai a dire che l'abbiamo cacciato e scaricato. Quando vorrà mettersi dietro ad una scrivania, qui lo aspetterà un contratto pluriennale".
Dopo il saluto del presidente Ghirardi, ha preso la parola Valdanito per spiegare le motivazioni della sua scelta: "Per me non è facile spiegare perché io oggi metto un punto finale alla mia avventura a Parma ed al calcio giocato ad alti livelli dopo 19 anni. Sono triste, avrei preferito non farlo e non spiegare le mie decisioni, sono uno che va al sodo...". Poi piange e si commuove, tra gli applausi della sala stampa. "Però è un atto dovuto, lo faccio verso i tifosi del Parma. Oggi la squadra naviga in acque tranquille e questi sei mesi hanno dimostrato che non è un'utopia farlo senza Crespo. Vado via tranquillo, consapevole di non far parte del progetto tecnico ma vado via sereno perché il Parma è in salute. Io adesso ho altre opzioni, ma non ho cambiato e non ho fatto questa rescissione per andare altrove. Ho avuto tante proposte, ora come lo scorso anno, ma a gennaio facevo parte del progetto tecnico del Parma. Idem a giugno, ma adesso non è così".
Sul suo futuro è stato chiaro: "Lascio senza niente in mano. Ho l'India, la Cina, il Qatar, l'America. Ma non c'è niente di fatto, ascolterò perché voglio continuare a divertirmi ed a giocare a calcio. Ho chiuso la mia carriera a Parma, ad alti livelli, poi accetterò una di queste possibilità per divertirmi dentro il campo di gioco. Non mi piaceva l'idea di diventare un peso, so cosa significa Crespo tra panchina e tribuna e siccome voglio lasciare la società tranquilla, me ne vado. Non è divertente stare in panchina ed in tribuna, per questo ho preso autonomamente questa decisione, anche se non è facile dopo 19 anni di carriera da professionista. "In India vogliono lanciare il prodotto calcio e mi hanno invitato a partecipare al campionato, ma non ho niente di firmato, non vuol dire che ci vada. Però sia chiaro che non ho niente in mano, ho rescisso perché non faccio più parte del progetto tecnico del Parma. Però vivrò sempre qua, non andrò mai via da Parma".
Hernan Crespo resterà nel cuore dei tifosi nerazzurri per la sua avventura all'Inter (2002-2003 e dal 2006 al 2009 ndr) nella quale ha messo a segno 45 reti in 117 partite.
Dalla redazione di fcinter1908.it, i migliori auguri ad Hernan Crespo per il suo futuro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA