- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e TuttoMercatoWeb, ha commentato il successo netto nel derby di Milano dell'Inter sul Milan di Pioli nell'editoriale pubblicato sul portale:
"Conte ha vinto lo scudetto quando l'Europa l'ha sbattuto fuori. Una buona notizia conseguenza di una pessima notizia. Se l'Inter si allena dal martedì al sabato solo pensando all'impegno della domenica, questo, alla lunga, fa la differenza. Mentre Milan e Juventus devono pensare al doppio impegno, Conte prepara e non sbaglia certe partite. La rosa dell'Inter non è neanche paragonabile a quella del Milan. I rossoneri si sono trovati per diversi mesi in testa non per sbaglio ma per casualità. Non è una squadra da primato ma è una squadra da prime 4 posizioni.
Quello che dicevamo ad inizio anno è stato confermato. Fin qui. Sarà sfida a due tra Inter e Juventus, ma se la Juve paga dazio per l'azzardo Pirlo, allora, sarà un'autostrada dritta per Conte. Non è stata proprio dritta ma l'autostrada, senza pagare il casello, gliel'hanno fatta trovare. La differenza la fanno, spesso, gli attaccanti. Lautaro e Lukaku sono presente e futuro. Ibra (che pensa a Sanremo) e Mandzukic (infortunato) rappresentano il passato anche se buoni per il presente. La differenza è qui. Lautaro Martinez segna e canta nel deserto di San Siro mentre Zlatan fa gli assist ad Amadeus per fare ascolti all'Ariston".
© RIPRODUZIONE RISERVATA