Nel suo editoriale per Sportitalia, Michele Criscitiello, direttore dell'emittente, ha parlato così del futuro di Antonio Conte con il Napoli: "Ieri ho letto una sua dichiarazione dove De Laurentiis diceva: forse ho trovato un centro sportivo per il Napoli con 10 campi. Per me questo rientra nell’assurdo. Dopo 20 anni il Napoli ancora non ha una sua casa e deve pensare oggi di costruirla. Andava fatto dopo 2 anni e non dopo 20. Ci stupisce come un imprenditore così lungimirante non ci abbia messo la testa prima. Stesso discorso per il settore giovanile.


Ultim'ora
ultimora
Criscitiello: “Conte? Con De Laurentiis ai minimi termini! E sente le sirene che arrivano da…”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: SSC Napoli President Aurelio de Laurentiis together with SSC Napoli Head Coach Antonio Conte and SSC Napoli captain Giovanni di Lorenzo visit the Maradona mural at Quartieri Spagnoli in the center of Naples for the 4th anniversary of Diego Armando Maradona's death on November 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Napoli ha un bacino di utenza pazzesco. Va bene che in Campania c’è la moda delle scuole calcio ma lasciare tanti giovani di valore in giro per la Regione è un altro autogol del Napoli. Il Benevento ha lavorato bene sul settore giovanile sfruttando proprio gli errori di Napoli e Salernitana. De Laurentiis doveva creare un grande settore giovanile e, invece, senza motivo non ci ha mai investito un euro. Lui pensa solo alla prima squadra e a fare le plusvalenze. Ci può stare come ragionamento ma è limitativo e non ti premia a lunga scadenza.
LEGGI ANCHE
Ora avrà un problema con Conte perché è vero che ha un contratto lungo ma neanche puoi trattenere un allenatore così importante e così costoso senza voglia. Conte sente le sirene che arrivano da Milano e Torino, le stesse che un’estate fa sono rimaste inspiegabilmente spente. Conte si è innamorato di Napoli e dei napoletani ma con De Laurentiis il feeling è ai minimi termini. In estate sarà una bella battaglia e capiremo come andrà a finire. Tutti sappiamo che Conte, lo scorso luglio, ha fatto tanti miracoli. In campo e fuori. Senza Conte il Napoli non sarebbe più lo stesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.