Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia e direttore di Tuttomercatoweb, ha parlato della sconfitta nerazzurra nel derby, addossando ogni colpa a Leonardo, reo, secondo Criscitiello, di essere solo un motivatore ma non un bravo tecnico.
ultimora
Criscitiello: “Il derby non lo ha perso l’Inter, ma Leonardo”
Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia e direttore di Tuttomercatoweb, ha parlato della sconfitta nerazzurra nel derby, addossando ogni colpa a Leonardo, reo, secondo Criscitiello, di essere solo un motivatore ma non un bravo tecnico....
“Il derby non lo ha perso l'Inter, ma Leonardo. Le motivazioni non sempre fanno la differenza, i valori tecnici alla lunga vengono fuori: lo scriviamo da un anno, ci siamo beccati gli insulti dei milanisti, lo scorso anno, e forse ci becchiamo quelli degli interisti, oggi. Leo è un grande dirigente ed intenditore di calcio, ma fare l'allenatore è un'altra cosa: bisogna saper preparare una partita (lui è bravo solo nel motivare i ragazzi), bisogna saper schierare la formazione iniziale (sabato ha fatto un disastro) e bisogna saper effettuare i cambi (per Leo è un optional). Allegri è stato bravo, ma nel confronto con Leonardo è sembrato Mourinho, Ferguson e Capello in una persona sola. Moratti non deve commettere lo stesso errore due volte. La prossima stagione non si può ripartire dal tecnico brasiliano. Traghettatore passi pure, rifondatore di una squadra proprio non ci sta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA