ultimora

Criscitiello: “Inter, calo inspiegabile: quattro problemi. Ma non può…”

Alessandro De Felice

Il commento del direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb sul momento di difficoltà dei nerazzurri di Inzaghi

Nel consueto appuntamento con l'editoriale, il direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello, ha parlato del momento dell'Inter di Simone Inzaghi, senza gol da tre partite:

"Probabilmente si riprenderà. Probabilmente vincerà lo scudetto. Probabilmente andrà a casa in Champions League. Sta di fatto che l'Inter si è persa. Dal post derby, Simone Inzaghi non trova più la "sua" Inter. Non è finita, certo. I cali ci sono in tutte le squadre nel corso dei dieci mesi di campionato. Vince chi fa durare i periodi difficili il meno possibile. Gli allarmi sono, in ordine: gli ultimi 20 minuti con il Milan, i primi 45 minuti di Napoli, l'approccio con il Sassuolo con conseguente sconfitta e il pareggino con il Genoa per 0-0.

I problemi dell'Inter sono abbastanza evidenti: fa fatica a segnare e non esprime più quel gioco che abbiamo visto nella seconda parte del girone di andata. Manca anche cattiveria e c'è chi sostiene che la colpa sia del calo fisico; cosa che succede spesso alle squadre di Simone Inzaghi. Se così dovesse essere certamente sarebbe un problema. L'Inter non può buttare un campionato così. Era sotto di 7 punti rispetto a Milan e Napoli, poi ha corso tanto e sembrava avesse fatto l'allungo decisivo. Questo calo è quasi inspiegabile".